Porto Pollo

portopollo

Porto Pollo

PORTO POLLO

Porto Pollo o Isola dei Gabbiani è probabilmente uno degli spot più famosi della Sardegna per il kitesurf ed il windsurf, grazie alle ottime statistiche di vento e alla sua lunghissima spiaggia senza ostacoli.

A Porto Pollo la kite beach (zona riservata al kitesurf con corridoio di lancio autorizzato dalla Capitaneria di Porto) è situata in prossimità del fiume Liscia, più o meno a metà della baia di ponente.

I venti favorevoli per lo spot di Porto Pollo sono la Tramontana, il Maestrale, il Ponente, il Grecale e il Levante. Le condizioni ideali sono freeride con Ponente e Maestrale di intensità non superiore ai 20 nodi. La lunga spiaggia e la baia protetta fanno di Porto Pollo uno tra gli spot più indicati non solo per gli esperti ma anche per i principianti.

Con condizioni superiori ai 20 nodi è consigliato sportarsi in spot nelle vicinanze che possono essere Lu Litarroni, Marina delle Rose (wave con Ponente, Maestrale e Libeccio), Vignola (freeride con Grecale), Valledoria (anche se distante, 50 km circa, wakestyle nel laghetto, wave in mare ). Con condizioni di Scirocco è consigliato spostarsi alle Saline (Olbia).